Ultime Ricette

Come fare la zucca per Halloween


Dopo questo lunghissimo tempo di abbandono o pausa come meglio si potrebbe definire, riprendo in mano il mio blog con l'intenzione di non lasciarlo mai più. In tutti questi mesi ho dovuto mettere da parte la passione verso la cucina, non per mia volontà sicuramente. Ho avuto periodi decisamente altalenanti, ma non ho mai smesso di pensare di riprendere. Oggi voglio riprovarci!
Così, con la scusa di questa assurda festa e per la gioia dei miei figli ho preparato la zucca per Halloween o meglio detta "Jack o' Lantern".


 Occorrente:
> 1 zucca grande
> 1 coltello con lama tagliente
> 1 cucchiaio o paletta per gelato
> 1 matita o pennarello


Procedimento
Prima di tutto lavate e asciugate la vostra zucca.



Incidete con il coltello la calotta della zucca. Fare un taglio profondo per eliminarla.



Con un cucchiaio estraete i semi, i filamenti e la polpa (la polpa di zucca può essere riutilizzata).
Dopo aver svuotato completamente la zucca, asciugate le pareti con uno strofinaccio.



Con una matita o pennarello disegnate gli occhi, il naso e la bocca della vostra zucca di Halloween e ritagliate con il coltello il disegno che avete fatto.
Mettete la zucca ad asciugare una notte intera, dopodichè posizionate una candela all'interno e ricoprite con la calotta.


Ecco il vostro Jack o' lantern 

  
Buon Halloween a tutti!!!

Nessun commento

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!