Ultime Ricette

Insalata di pollo con rucola pomodorini e olive

Difficoltà: bassa  Tempo di preparazione: 10 minuti  Tempo di cottura: 5 minuti

I piatti estivi mi piacciono perchè sono freschi e pieni di colori come quest'Insalata di pollo con rucola pomodorini e olive che quest'oggi vi propongo.
Un piatto leggero e saporito, forse la prima vera ricetta light che vi consiglio in 2 anni di blog.
Se accompagnate l'insalata di pollo con delle bruschette o crostini di pane diventa un piatto unico che vi delizierà fino all'ultimo boccone.

Ingredienti per 4 persone:
> 500 gr di petto di pollo intero
> 10 olive nere
> 10 pomodorini maturi
> 1 mazzetto di rucola 
> olio di oliva q.b.
> sale e pepe q.b.


Come fare l'insalata di pollo con rucola pomodorini e olive





Come prima cosa lavate e asciugate il petto di pollo intero, tagliate a fette un pò spesse e mettetele a cuocere su una bistecchiera ben calda. Per facilitare la cottura del pollo potete incidere le fettine.



Grigliate il pollo fino a farlo dorare da entrami i lati. Disporre le fettine di pollo su un piatto e lasciate raffreddare.



Mondate i pomodorini e tagliateli a metà. Lavate la rucola e spezzettatela con le mani. Snocciolate le olive e tagliate a pezzi. Unite il tutto in una terrina e condite con un filo d’olio e un po’ di sale e pepe.
Prendete il pollo ormai freddo e tagliatelo a cubetti, mettetelo nella terrina insieme agli altri ingredienti e amalgamate bene. Se occorre aggiungete ancora un filo di olio.



Lasciate freddare l'insalata in frigo prima di servirla.



Consigli utili
  • L'insalata di pollo è un piatto dal sapore delicato e leggero, nonostante ciò può essere accompagnato da salsa rosa o da yogurt greco, arricchirà il sapore del pollo.


7 commenti:

  1. un piatto estivo colorato, gustoso e leggero, perfetto!!!! Proprio come piace a me, grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  2. fresca e leggera questa insalata che ci proponi oggi, è proprio quello che ci vuole per mantenerci in forma e per mangiare delle pietanze fresche e nutrienti

    RispondiElimina
  3. ecco, visto che sono a dieta, potrei solo copiare la tua idee per il mio pranzo di domani. Con questo caldo poi non è che ideale :)

    RispondiElimina
  4. che aspetto invitante ha questa insalata di pollo con rucola e pomodirni! ottima in questa stagione estiva, da provare!

    RispondiElimina
  5. questo piatto di Insalata di pollo con rucola pomodorini e olive è perfetto per questa estate che pare finalmente essere arrivata, uno di quei piatti a cui non direi mai di no, nutriente e delizioso

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, io non mangio posso ma la tua insalata è appetitosissima e la voglio provare col tacchino... Come sempre le tue ricette fanno venire l'acquolina! :)

    RispondiElimina
  7. Sono la signora Mavis L. Wanczyk, un impiegato nel reparto di cura al Mercy Medical Center nel campo della primavera, il vincitore di $ 758,7 milioni di dollari nel jackpot della lotteria Powerball come il premio principale di una lotteria nella storia degli Stati Uniti, mi Ho vinto questa lotteria il 23 agosto 2017 Non avrei mai pensato di condividere una testimonianza con tanta gioia nel mio cuore, che gli anni trascorsi senza una proficua ricompensa per il gioco quotidiano della lotteria, ho speso molto in consigli su come vincere la lotteria, ma quando mi sono imbattuto in Great DR ULTIMATE, ora so che sono benedetto, con i suoi poteri voodoo svelo i numeri fortunati per raggiungere la lotteria prima della data dell'estrazione, vedere le prove di seguito; https://www.theguardian.com/us-news/2017/aug/24/massachusetts-powerball-jackpot-758-million-lottery puoi anche contattare il suo personale | E-mail; (ultimatespellcaster21@gmail.com) o whatsapp (+13252619144) ti aiuterà sicuramente a vincere qualsiasi forma di lotteria

    Cordiali saluti,
    Wanczyk Mavis

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!