In realtà questa non la classificherei una vera ricetta, ma per lo più un test. Un test sui prodotti che mi ha fornito Polenghi Group. Ho iniziato dal preparato per Torta soffice al Limone perchè mi ispirava  parecchio, una morbidissima torta per la colazione del mattino è proprio quel che ci vuole.

Per preparare la torta ho utilizzato il contenuto della scatola, ossia la miscela di polveri e le dosette di succo di limone, ho aggiunto 125 gr di burro ammorbidito, 3 uova medie e 150 gr di latte a temperatura ambiente.
Ho versato in una ciotola tutti gli ingredienti e lavorato con uno sbattitore elettrico fino a quando non ho ottenuto un composto liscio e omogeneo.
Infine, ho aggiunto a piacere 200 gr di fragole tagliate a pezzi, ho versato il composto in una tortiera da 22 cm e infornato a 170° per 40/50 minuti.
A cottura ultimata, ho lasciato riposare la torta in forno, spento ovviamente, per qualche minuto, l'ho sfornata e cosparso la superficie con lo zucchero a velo.


Volete sapere il risultato?
La torta è venuta benissimo, molto saporita (io e mia figlia adoriamo i limoni per cui è la torta che fa per noi), veramente sofficissima e secondo me l'aggiunta delle fragole ha conferito alla torta un tocco in più.
In sostanza l'abbiamo mangiata tutta, ne avevo conservato due fettine per il giorno dopo e anche il mattino seguente la torta è rimasta intatta.
Per quanto mi riguarda le torte mi piace prepararle partendo dalla base, mi capita raramente di utilizzare i preparati, ma è sempre utile tenerne qualche confezione in dispensa per le torte dell'ultimo minuto. Però, è bene sapere quale prodotto comprare  perchè non tutte le ciambelle riescono col buco ;)
Detto ciò, vi saluto e auguro a tutti voi una felice giornata.
A presto con la prossima ricetta!



6 commenti :

  1. Deve essere molto buona e poi mi piace come l'hai decorata! Bravissima! :) Un bacione e buona serata! :**

    RispondiElimina
  2. bellissima e molto chic anche la decorazione....ma come hai fatto?hai usato un centrino?troppo bella <3

    RispondiElimina
  3. l'aspetto è meraviglioso e il sapore deve esserlo altrettanto, la proverò subito come faccio con tutte le tue ricette. Un bacione da Ale in rappresentanza della Sardegna e uno speciale da Nicola per Gracy (proprio ieri mi ha detto che le manca tanto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, anche voi ci mancate tantissimo! Spero che un giorno possiamo venire a farvi visita!
      Un bacione grande!

      Elimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top