Oggi voglio parlarvi di Polenghi Group, una ditta di Piacenza operante nel settore alimentare. 
Polenghi Group non è solo un marchio, ma è soprattutto una leader alimentare per la produzione e distribuzione di limoni di Sicilia proposti in diverse varianti. Da siciliana doc, la quale sono, è con vero piacere poter collaborare con la Polenghi Group che utilizza addirittura la buccia del limone per ricavare la loro essenza.
Ma andiamo a conoscere nel dettaglio chi è Polenghi Group.
Polenghi Group è costituito da 3 unità produttive a livello Europeo di cui una in Italia ,"Polenghi Las", è specializzata nella produzione e nel confezionamento del succo di limone e condimenti.
In Francia, "Polenghi Coltivia", orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con un sistema innovativo chiamato "Aerosol"
Infine ma non meno importante la "Polenghi Meroso" situata in Belgio, è fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolata Belga.
La Polenghi Group mi ha gentilmente inviato alcuni dei suoi prodotti, con lo scopo di testarli e di proporre nuove ricette.

Ed ecco i prodotti di cui l'azienda mi ha omaggiata:
Vediamo nel dettaglio i singoli prodotti:


1 confezione di Preparato per Torta soffice al limone

1 confezione di Preparato per Torta allo yogurt al limone

1 confezione di Preparato per Crema al limone

1 confezione di Preparato per Panna cotta al limone

2 bottiglie di Sorbetto all'italiana al limone

1 bottiglia di Sorbetto all'italiana alla mela verde

1 bottiglia di Sorbetto all'italiana all'ACE

8 bottigliette di Lemondor  100% succo di limone di Sicilia

Visitate il sito: http://www.polenghigroup.it/
troverete tutti i prodotti e una pagina interamente dedicata alle ricette. 

Ma le ricette li troverete anche qui, molto presto!
Ho già in mente due tre ricettine da provare e se siete curiosi di sapere cos'ho pasticciato venitemi a trovare nei prossimi giorni, un bacio a tutti!





29 commenti :

  1. complimentoni,sono dei ottimi prodotti:)

    RispondiElimina
  2. sinceramente io non ho mai provato questi prodotti perchè faccio solitamente a mano anche il sorbnetto,pero' da quando lavoro un pensierino l'ho fatto,siccome ad ischia non sono ancora arrivati questi prodtti consultero' con cura il loor sito grazie mille dei tuoi ottimi consigli

    RispondiElimina
  3. complimenti per la nuova collaborazione. Questo brand ha prodotti veramente ottimi. Attendo le ricette. buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  4. Sembrano proprio degli ottimi prodotti io ancora non li ho provati ma voglio assaggiarli specialmente i sorbetti che mi piacciono tanto, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  5. Adoro i loro sorbetti, a casa mia non devono mai mancare!

    RispondiElimina
  6. Conosco i loro prodotti e sono molto buoni. Il sorbetto all'arancia e il limone sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questi prodotti, ma il tuo post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  8. Dove c'è il limone, accorro.
    Polenghi è un nome conosciutissimo, e finora mi sono sempre trovata bene con questa marca. Devo provare la torta...

    RispondiElimina
  9. la torta soffice <3 io volere torta soffice!! :3

    RispondiElimina
  10. io adoro il limone, i prodotti Polenghi sono ottimi, ho apprezzato molto i sorbetti, dissetanti e gustosi, e le torte vengono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  11. ho sempre sentito parlare del succo di limone, ma non sapevo che avevano tanti altri prodotti

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho avuto questi prodotti e ti posso assicurare che sono ottimi!

    RispondiElimina
  13. anche io lo provati e sono davvero egli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  14. Polenghi è u grande marchio, alta qualità e bontà. Conosco alcuni dei preparati per torte, conosco bene il succo di limone ed il sorbetto al limone, quest'estate appena trascorsa ho scoperto il gusto Ace (ottimo!), mi manca mela verde.. e sono curiosissima di provarlo.

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene il brand, prodotti di ottima qualità!
    La loro torta non l'ho mai provata..devo comprarla al più presto =)

    RispondiElimina
  16. Una bella collaborazione,non c'è che dire! Io non ho mai provato i loro prodott sicuramente saranno ottimi!

    RispondiElimina
  17. Polenghi è un'ottima marca, i suoi prodotti sono tutti buonissimi, in particolare il sorbetto.

    RispondiElimina
  18. anche io collaboro con Polenghi, vedo che hanno aggiunto un nuovo gusto ai sorbetti.....ottima la mela verde!!!!

    RispondiElimina
  19. conosco polenghi ma non conosco il sorbetto alla mela verde. Voglio assolutamente assaggiarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è squisito! Il sapore della mela verde è molto intenso, io lo adoro!

      Elimina
  20. un marchio che è una sicurezza. conosco benne e acquisto da anni!

    RispondiElimina
  21. conosco bene questi prodotti...la considero un'azienda molto valida...il sorbetto è buonissimo

    RispondiElimina
  22. Complimenti per la collaborazione, sono tutti degli ottimi prodotti che è sempre bene tenere in dispensa. Ciao.

    RispondiElimina
  23. conosco bene questa azienda e i loro magnifici e gustosissimi prodotti.

    RispondiElimina
  24. Polenghi fa parte della mia dispensa da un po' e credo non ne uscirà più, i suoi prodotti sono unici!

    RispondiElimina
  25. Conosco molto bene questi prodotti Polenghi a base di limone e sono sempre presenti sulla mia tavola a partire dal succo di limone veramente eccellente.

    RispondiElimina
  26. Polenghi è squisito è molto buono mi piace tanto tanto, specialmente il limoncino.

    RispondiElimina
  27. anche io acquisto sempre i prodotti della Polenghi e sono davvero ottimi! i preparati per le torte mi risolvono molte serate improvvisate con ospiti a cena....in poco tempo il dolce è servito ed è gradito!

    RispondiElimina
  28. Fantastici i prodotti Polenghi, io da buona Siciliana li utilizzo e mi fa piacere che vengano apprezzati.

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top