Ultime Ricette

Muffin alle Fragole e Panna




Ingredienti per 7/8 muffin:
- 130 gr di farina 00
- 60 gr di zucchero
- 50 gr di burro
- 1 uovo
- 120 ml di panna liquida per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 150 gr di fragole
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 100 gr di panna montata per decorare
- 4 fragole intere

Procedimento:

In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, la vanillina e il lievito.
A parte unite il burro fuso tiepido, l'uovo e la panna liquida.
Unite gli ingredienti liquidi con quelli secchi e mescolate con un cucchiaio di legno.

Lavate e tagliate a pezzettini le fragole e aggiungetele al composto.

Incorporate delicatamente le fragole all'impasto dei muffin.

Versate l'impasto negli appositi pirottini imburrati e riempirli per metà della loro altezza e infornate a 180° per 20-25 minuti.

Togliete i muffin dal forno e lasciateli raffreddare completamente.
Nel frattempo montate la panna ben ferma, trasferita in un sac a pochè e decorate i muffin e per ultimo le fragole tagliate a metà.


15 commenti:

  1. Mi dispiace per il periodo che stai passando e spero che presto tu possa stare meglio. Ci sono periodi si e periodi no nella vita di tutti noi, ma la cosa più importante è trovare sempre un motivo per sorridere e per vedere il tutto sotto la giusta luce.
    E direi che questi muffins possono strappare un sorriso! Con quel ciuffetto di panna sono bellissimi!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I periodi negativi vanno e vengono, l'importante è non arrendersi!
      Comunque grazie per il tuo sostegno, le tue parole mi rincuorano!
      baci baci cara!

      Elimina
  2. bellissimi e golosi un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un abbraccio anche a te!
      Felice giornata!

      Elimina
  3. che buoni i tuoi dolcetti e il periodo nero lo sto passando pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, spero che passi presto anche per te!
      Grazie mille per la visita, buona giornata!

      Elimina
  4. Molto invitanti quei muffin alle fragole!
    Ti faccio tanti auguri, da una malata (io bronchite) ad un'altra malata.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, mi spiace per la tua bronchite! Ti faccio gli auguri anche a te!
      Un bacione e buona giornata!

      Elimina
  5. Renè mi dispiace che sia un periodo nero... spero che siano solo nuvole passeggere, e non problemi grossi... si passano sti momenti brutti.... Se avessi bisogno di chiacchierare fammi un fischio.... ti ascolterò volentieri! Un bascione e complimenti per i meravigliosi muffin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty ma quanto sei cara! Se fossimo vicine ti strapazzarei di coccole! Grazie mille sei un vero tesoro!
      Comunque fortunatamente sono momenti passeggeri. niente di grave!!!
      Un bacione a te e felice< giornata!

      Elimina
  6. Devono essere buonissimi, grazie per aver partecipato alla mia rubrica improvvisata, ricetta inserita!!! Ti ricordo che se vuoi hai tempo fino al 30 giugno per partecipare con altre 2 ricette... a presto, Martina

    RispondiElimina
  7. Wow.. deliziosi!
    Se ti va, passa a trovarmi dalle Lunch Girls :)

    RispondiElimina
  8. Ciao bellissimo blog complimenti...
    nuova fallower se ti va passa a trovarmi nel mio blog c'è in corso un cosmetic giveaway con dei fantastici premi!!

    http://thechicfashionblog518.blogspot.it/

    baci
    silvia

    RispondiElimina
  9. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. buoniiii buonissimi !!!poi con le fragol sluuurp!ti ho trovata su kreattiva ,passa da me se ti va!♥

    Dai un’occhiata al mio blog ?

    mi trovi su facebook

    Le chat gourmand su fb


    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!