Ultime Ricette

Mozzarelline di Bufala Farcite

E mentre tutti dormono io son qui a scrivere il mio post. La notte non dormo e poi di giorno sembro un fantasma, ma credetemi questa è un episodio più unico che raro perchè io di notte dormo, solo che al momento non riesco prendere sonno.
Comunque, approfittando di questa insonnia vi scrivo la mia ricettina, ma proprio piccola piccola, talmente micro che bastano davvero 5 minuti per prepararla e 3 per scriverla hehehe! Tempo a parte, trovo queste mozzarelline davvero stuzzicanti e molto carine da servire, adatte per un antipasto o per un aperitivo, o quando volete voi! Io le ho mangiate a pranzo! 
Adesso cerco di riprendere sonno, a voi tutti buon risveglio. Un bacione!



Ingredienti per 10 mozzarelline:
- 10 mozzarelline di bufala
- 3 fette di prosciutto crudo
- rucola q.b.
- 10 olive verdi denocciolate
- olio evo
- sale
- origano fresco

Procedimento:
Eliminate l'acqua di conservazione dalle mozzarelline, tagliate a metà e farcite con un pò di prosciutto crudo tagliato a pezzi e qualche foglia di rucola. Chiudete le mozzarelline con l'altra metà e disponete sopra ognuna un olivo verde. Per completare inserite uno stecchino per ogni mozzarellina.
Aggiungete un pizzico di sale, un pò di origano fresco e un filo di olio, conservate in frigo fino al momento di servirle.

30 commenti:

  1. Molto carine queste mozzarelline, un ottimo antipasto!

    RispondiElimina
  2. Dicono che la notte porti consiglio... in questo caso ha portato un finger food spettacolare! Un bascione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune volte si, ma altre volte porta solo squilibrio durante la giornata!
      Comunque grazie, un bacione a te cara!

      Elimina
  3. Ciao tesoro, capita... a me succede quando supero l'orario solito... cioè tra le 23.00 e le 24.00... se lo supero, dopo faccio molta fatica ad addormentarmi... e in quel caso, meglio far altro... leggere, guardare la tv... scrivere un post! ;) :D Queste mozzarelline sono fantastiche, da napoletana amo la mozzarella di bufala e tu hai creato un finger food bello e gustoso! Complimenti! Un abbraccio, buona giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me a volte fa questo effetto, poi io non sono una dormigliona...cioè non riesco ad addormentarmi facilmente :(
      Grazie cara per il complimento, mi fido perchè la migliore mozzarella di bufala si trova nella tua zona ;) io la adoro!
      Un bacione e buona serata!

      Elimina
  4. Spero per te che sia riuscita a dormire. Bruttissima l'insonnia. Molto sfiziose le tue mozzarelline, un'idea simpatica e golosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, praticamente mezz'ora prima che suonasse la sveglia mattutina, una vera tragedia!
      Grazie e buona serata cara!

      Elimina
  5. un0idea molto carina e davvero bella!
    complimenti!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, a volte le cose semplice risultano essere gli esperimenti migliori:)
      Un bacione a te!

      Elimina
  6. farcite cosi sono d'acquolinaaa...bravissima :*

    RispondiElimina
  7. che carini ! Mi sono unità ai tuoi followers ! Ti va di ricambiare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mary, sono contenta di trovarti tra i miei followers :)
      Ricambierò mlto volentieri, baci baci!

      Elimina
  8. Ehi, ma che carine! Stuzzicanti davvero, brava. Hai riposato? Se hai bisogno di compagnia per un caffè, io sono sempre a disposizione! Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marì sei tanto dolce e cara! Accetto volentieri il tuo invito ;)
      Un bacione cara e buona serata!

      Elimina
  9. Che buone che sono, una tira l'altra!!!
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/

    RispondiElimina
  10. Ciao! Girovagando tra i blog ho trovato il tuo... Davvero carino! Che invitanti queste mozzarelline farcite! Mi sono iscritta con piacere, ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  11. Benvenuta Mila, piacere di conoscerti! Verrò molto volentieri!

    RispondiElimina
  12. Mmmmmm ecco il cibo fresco che andrà da adesso inavanti, le mozzarelline di bufala le preferisco a quelle classiche! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le preferisco alle classiche!

      Elimina
  13. Troppo carini, idea assolutamente da replicare, io giuro che in giro non l'avevo mai vista, buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, si che se cerchi in rete ce ne sono tantissime di ricette simili!
      E che ognuno mette il nome che più gli piace, comunque grazie e se le provi fammi sapere se ti son piaciute! Io le adoro!
      Baci cara!

      Elimina
  14. E un'idea molto originale e buonissima....la mozzarella di bufala mi piace un sacco soprattutto in purezza così come le hai preparate te.... Un'idea da ricordare per un buffet e per le cene della prossima estate...

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  15. Solo a parlare di mozzarella di bufala mi viene l'acquolina in bocca!
    Ma vedere la tua ricetta, mi fa venire ancora più fame!!!!!!! :D
    Complimenti! :)

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!