Spiedini di Pollo con Salsa

Buongiorno carissimi, ne sto approfittando per lasciarvi al volo questa ricettina. Si, perchè da qualche giorno facciamo a gara a chi s'impossessa del pc, l'altro è ko per cui siamo in 4 ad usarlo. Quindi se mi vedete poco presente nei vostri blog non me ne fate una colpa. Avevo intenzione di fare questo pomeriggio le frappe, ma credo che non avrò il tempo, il Carnevale per chi ha bambini ti impegna parecchio e loro hanno tutte le ragioni a volerlo festeggiare. 
Ma veniamo a noi e a questi spiedini di pollo con salsa. Dato il successo che aveva avuto la salsa utilizzata per "L'insalata di pollo ricca", l'ho voluta rifare per accompagnare questi spiedini molto saporiti e molto facili da preparare. Un'accoppiata vincente, garantisco io!
Amici, è giunta l'ora di salutarvi e auguro a tutti voi un buon fine settimana! Baci baci!

Ingredienti per 4 persone:
- 1 petto di pollo intero (circa 600 gr)
- 200 gr circa di pangrattato
-  50 gr di pecorino romano
- origano
- prezzemolo
- sale
- uno spicchio di aglio
- olio evo

...per la salsa:

- 4 cucchiai di mayonese
- 2 cucchiai di senape
- qualche goccia di aceto bianco
- un filo di olio evo

Procedimento:

Preparate il pangrattato: mettete nel mixer il pangrattato, il pecorino, l'aglio tritato molto finemente, il prezzemolo tritato, l'origano e il sale e fate frullate per un paio di minuti. Versate il pangrattato condito in una recipiente.
Adesso, prendete il petto di pollo e tagliatelo a fette sottili e poi a listarelle.
In un piatto fondo versate l'olio e passate ogni pezzo di carne prima nell'olio e poi nel pangrattato facendolo aderire bene.
Infine infilare le strisce di pollo negli stecchini (stile fisarmonica), potete metterne un massimo di 3 pezzi per ognuno.
Disponeteli in una teglia rivestita con carta forno e infornate per 20-30 minuti a 200°, finchè la superficie non risulti dorata e croccante.
Nel frattempo preparate la salsa: quindi unite senape, mayonese, aceto e olio, mescolate bene affinchè non otterrete una crema omogenea.
Sfornate gli spiedini dal forno, lasciateli intiepidire e serviteli insieme alla salsa.


6 commenti:

  1. Ciao Renee :) Non preoccuparti, anche se non passi so che ci sei :) Ti auguro di risolvere i problemi col pc al più presto e quanto al tempo... anche io ne ho pochissimo in questo periodo e non so se friggerò... Questi spiedini sono invitantissimi, stuzzicanti e saporiti, che bella idea! Anche la salsa mi piace molto, complimenti! Salvo la ricetta ;) Un abbraccio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, speriamo di poter risolvere il guasto, altrimenti i miei figli s'impadroniscono del mio pc :( e non potrei obiettare! E vabbè! Buon fine settimana a te cara!

    RispondiElimina
  3. Renée anche noi in questi giorni siamo alle prese con maschere, costumi e fritturine varie... poi di nuovo mi sono data la zappa sui piedi acconsentendo alla festa di carnevale lunedì prossimo! Questi spidini sono golosissimi!!! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mi stava balenando l'idea di fare una festa di Carnevale in casa, dato che a scuola di mia figlia non l'hanno fatta! Però non ho avuto neanche il tempo di organizzarla e quindi niente festa. Ma almeno li porto fuori e si divertiranno ugualmente insieme ai loro compagni!
      Grazie Patty Patty per essere passata, un bacione a te e buon fine settimana!

      Elimina
  4. Buonissimi questi spiedini! Dev'essere divertente festeggiare il Carnevale con i bambini... anche un po' impegnativo però! Buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Dai, tranquilla, i figli prima di tutto!!!! Sarà una bella impresa fare i turni per il pc!!!! Buon Carnevale

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!