Di solito preparo le classiche scaloppine con i funghi, ma l'altro giorno volevo cambiare e provare un sapore nuovo, così sfogliando le pagine di un libro mi cade l'occhio su queste scaloppine. Devo dire che sono venute buone, ma preferisco quelle con i funghi. E comunque, ditemelo che sono una schiappa a fare foto. Cioè, la sera non riesco a fare una foto decente, ma voi come fate? Illuminatemi, perchè io mi trovo smarrita nel nulla! :(



Ingredienti per 4 persone:
- 600 gr di lonza di maiale
- 200 gr di polpa di pomodoro
- 60 gr di capperi
- 40 gr di acciughe
- 1 spicchio di aglio
- 100 gr di olive nere
- un bicchiere di vino bianco
- un ciuffo di prezzemolo
- olio evo
- origano fresco
- sale e pepe q.b.

Procedimento:
Preparate il sugo: quindi tritate l'aglio , appassitelo in una casseruola con un filo d'olio.
Aggiungete le acciughe e i capperi, unite la polpa di pomodoro, l'origano e una parte di prezzemolo tritato.
Salate, pepate e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco bassissimo.
Nel frattempo, passate le fettine di lonza nella farina e rosolatele in padella con poco olio su entrambi i lati, bagnate con il vino e lasciate evaporare.
Versate nella padella con la lonza il sugo alla pizzaiola e le olive, spolverate con il prezzemolo rimasto e cuocete per altri 5 minuti.
Servite le scaloppine calde.

12 commenti :

  1. Anche le mie foto certe volte fanno proprio schifo....guarda una macchinetta fotografica strafiga fa il 90per cento del lavoro. LA sera ti vengono peggio perchè la luce è poca, cosa fondamentale per le foto è la luce infatti quella naturale è l'ideale dato che non abbiamo i fari da puntare come i fotografi professionisti. Comunque le tue foto non sono per niente male, non so che macchina fotografica hai, una comune credo, quindi ancora meglio!!!
    Creiamo un fondo ''raccolta soldi per macchina fotografica food blogger'' ?ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhah! Grazie Marcella per i consigli, cercherò di fotografare il più possibile di giorno! Comunque si ho una macchina digitale comune niente di che!
      Grazie per essere passata, un bacione e buona notte!

      Elimina
  2. fare le foto non è mai semplice soprattutto la sera e quando i piatti "fumano" ancora:-) però queste delle scaloppine sono molto carine, a me piacciono questi scatti ravvicinati.
    PS io sto imparando a ritoccarle con un programma per foto:-) si chiama MAGIX, prossimamente un post sui miei primi pasticci di taglia e cuci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso Gimp 2 per fare dei piccoli ritocchi! Ma fare le foto di giorno è tutt'altra cosa!
      Grazie cara per essere passata baci baci!

      Elimina
  3. Queste foto mettono sempre molta ansia, io per esempio se faccio una cena non riesco a farne nessuna! Le scaloppine sono buonissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariangela anche io quando preparo la cena quasi mai riesco a fotografarla, infatti cerco sempre di prepararla quando ancora c'è la luce naturale!

      Elimina
  4. Io alla mia macchina fotografica ho fatto fare un volto per togliere una mosca ed ora in attesa che mi arrivi la nuova, sto usando l'Ipad che con la luce naturale, non è niente male. Per i primi piani, però. Ottima la tua variante di scaloppine, davvero gustose. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, spero di migliorare con le foto e grazie per essere passata!

      Elimina
  5. la ricetta è favolosa! ingredienti che si amalgamano bene, fra loro...baci,buona serata:)

    RispondiElimina
  6. Renee, io fotografo con una semplice compatta digitale e posso dirti che con la luce artificiale le foto non vengono bene come con la luce naturale, quindi se posso evito e fotografo con la luce del giorno... Se non hai modo, puoi aiutarti modificando un po' la saturazione dei colori e la luminosità ma comunque le tue foto rendono bene l'idea delle bontà che prepari, questo è l'importante! ;) :D Queste scaloppine sono invitantissime, chissà che gusto! :) Complimenti e un bacione, buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Vale, le tue foto sono sempre meravigliose! Comunque anche io cerco sempre di sfruttare la luce naturale e solo così le foto vengono benino. Ma?
      Grazie per essere passata, buona notte!

      Elimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top