Per chi preferisce le crepes alla pasta all'uovo, ecco la ricetta base per preparare delle ottime crepes salate. Con questa ricetta mi sto sbizzarrendo parecchio, infatti le ho utilizzate per le crespelle con i funghi, che a quanto ho visto sono molto ricercate nel web. Le sostituite anche alla solita pasta all'uovo per farci dei  buonissimi cannelloni al ragù, che a mio parere sono decisamente meglio sia per il sapore, ma soprattutto per la cottura perchè rimangono morbidi e non si seccano troppo come alcune volte accade con i cannelloni fatti con la sfoglia all'uovo. E di recente le ho anche utilizzate per prepararci altri piatti che presto pubblicherò. 
Se ancora non le avete provate fatelo e poi mi direte voi se non ho ragione. 

Ingredienti per 6 crepes:
- 2 uova
- 2 bicchieri di acqua
- 3 bicchieri di farina
- un pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola sbattete le uova con il sale e unite la farina setacciata alternandola con l'acqua. 
Mescolate velocemente affinchè non si formino grumi nella pastella ottenuta.

Scaldate sul fuoco una padella antiaderente e mettete un mestolo di pastella al centro, disponete l'impasto in modo uniforme su tutta la superficie facendo ruotare leggermente la padella. 

Fate dorare le crepes su ogni lato, lasciate raffreddare e condite a piacere.

12 commenti :

  1. Sono perfette, belle sottili e nello stesso tempo compatte. Una ricette veramente buona, grazie!!!!


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Giovanna, un bacione!

    RispondiElimina
  3. che buoneeee! Bravissima adesso ho qualche idea per questa sera..:)

    RispondiElimina
  4. Bellissime liscie liscie... Anche a me piacciono moltissimo! Un bascio!

    RispondiElimina
  5. Buone e belle! Complimenti, Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Per Tina: grazie Tina, provale e poi mi fai sapere!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Patty grazie tesoro, io le adoro, a breve pubblicherò quelle dolci mmmmm!

    RispondiElimina
  8. Grazie Manu, sei gentilissima. Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Renee :) Che buone le crepes salate... complimenti e grazie per la ricetta! Bacio grande :*

    RispondiElimina
  10. Ti copio senz'altro questa ricetta che mi ispira parecchio, poi ti saprò dire. Grazie!

    RispondiElimina
  11. Grazie cara e grazie per essere passata nel mio blog!
    Un bacione :)

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top