Ultime Ricette

Peperoni all'Agrodolce su Crostini di Pan Carrè

Buongiorno miei carissimi amici, oggi voglio promuovere qui nel mio blog l'apertura di un nuovo blog creato dalla sottoscritta. Un nuovo blog che tratta prevalentemente di torte, decori, pasta di zucchero e quant'altro.
La decisione di aprire un blog dedicato al cake design, nasce principalmente dalla passione che ho acquisito in questo periodo e poi perchè mi diverte pasticciare.
So perfettamente che gestire un blog è impegnativo e con due lo sarà ancora di più, ma voglio provarci almeno non mi rimarrà il dubbio se poteva andare o meno. 
Bene, il blog l'ho chiamato "Crea e Decora con Renèe", per accedere al blog cliccate qui. Ho già scritto nel post iniziale, ma con dei post molto dettagliati, rigorosamente fotografati e con tutte le spiegazioni necessarie. Mi farebbe molto piace se mi verreste a trovare anche li e non vi risparmiate a darmi consigli e suggerimenti, data ancora la mia poca esperienza.
Comunque I Sapori del Cuore lo aggiornerò come ho sempre fatto, perchè in fondo credo di essere una foodblogger molto versatile, che ama sia cucinare primi piatti, secondi, antipasti, e dolci in generale, ma anche dedicarmi alla piccola pasticceria.
Intanto vi lascio questa ricetta molto semplice, che aspettava già da un pò di essere pubblicata. Un bacione a tutti.


Ingredienti per i peperoni:
- 1 peperone
- 1/2 cipolla
- mezzo bicchiere di aceto di vino bianco
- 3 cucchiai di zucchero
- salsa di pomodoro
- sale q.b.
- olio evo
- un ciuffo di prezzemolo


...in aggiunta:

- 6 fette di pan carrè


Dosi: 6 porzioni
Difficoltà: facile
Tempo: 30 minuti

Procedimento:



Lavate e mondate i peperoni, tagliateli a listarelli non troppo sottili e asciugateli.
In un tegame capiente fate scaldare l'olio, aggiungete i peperoni e la cipolla tagliata finemente aggiustate di sale, coprite e continuate la cottura a fuoco moderato per 15 minuti.

Nel frattempo in una ciotolina mettete l'aceto e lo zucchero, mescolate bene fino a fare sciogliere lo zucchero (se non gradite molto il sapore dell'aceto di vino potete sostituirlo con quello di mele o semplicemente potete dimezzare le dosi dell'aceto e ovviamente dello zucchero). 

Trascorsi i 15 minuti, abbassate la fiamma e aggiungete mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e sfumate con il composto di aceto e zucchero. Continuate la cotture per 5 minuti ancora, ma senza coprire in modo da far evaporare l'aceto. 




Adesso preparate i crostini di pan carrè: quindi tagliate le estremità delle fette di pan carrè e divideteli in due, fateli tostate in forno oppure su una griglia.




Adagiate su ognuna di ogni fetta i peperoni e infine aggiungete il prezzemolo tritato e servite.


10 commenti:

  1. delle bruschettine davvero deliziose mia cara!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao Renee :) Hai fatto benissimo ad aprire un nuovo blog per il cake design, complimenti e in bocca al lupo, io faccio il tifo per te e poi come sai adoro il cake design! Sono felice per te, amica mia! :) Presto verrò a trovarti! :) Intanto mi gusto questi deliziosi peperoni, io adoro l'agrodolce... Non pensare di mollare mai questo blog, però, eh! Sei troppo brava! :) Un abbraccio grande e buona giornata :) P.s.: sono felice che la mia ricetta per il contest ti sia piaciuta, grazie :)

    RispondiElimina
  3. Renée i crostini sono deliziosi e vengo subito a vedere il tuo nuovo blog... Bascio!

    RispondiElimina
  4. Auguri per il tuo nuovo blog, darò con piacere un'occhiata. Ottimi i tuoi crostoni.Ciao.

    RispondiElimina
  5. auguroni per il nuovo blog e ovviamente per questi deliziosi crostoni...vado ad unirmi:)

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, mi fa molto piacere!
    Un abbraccio a tutte voi!

    RispondiElimina
  7. ricettina appetitosa, da provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Sembrano buonissimi. Li vedo benissimo ad una festa, come finger food sfiziosissimi!

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, passi da me? Un bascio!!

    RispondiElimina
  10. Splendido, un bel piatto salutare, stasera anche io farò peperoni ma trifolati, credo! Al più presto passerò nel tuo nuovo blog!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!