Ieri il mio dolce maritino ha compiuto 29 anni e gli ho voluto fare una piccola sorpresa che lui di certo non si aspettava. Gli ho preparato la torta con l'emblema di Catania.
A dire il vero, il progetto della torta era totalmente diverso, purtroppo per colpe a me non imputabili, non ho potuto dedicare molto tempo alla realizzazione della torta  per cui il progetto è andato a farsi friggere. 



Infatti quella specie di elefantino che vedete di fianco doveva essere la star della serata e invece poverino l'ho piazzato in seconda linea, come una riserva. E pensate che per farlo ho impiegato un'oretta buona, in ogni caso è andata bene lo stesso. La torta è stata tanto gradita, la sorpresa è riuscita e quindi va bene così.
E vediamo come l'ho fatta!

Ho preparato una sponge cake (successivamente aggiungerò la ricetta completa della torta) da 24 cm di diametro, l'ho farcita con crema chantilly e bagnata con latte,succo di frutta e zucchero.
L'ho ricoperta con uno strato di crema chantilly e rivestita con pdz, il disegnato l'ho realizzato con la stessa tecnica con cui ho preparato la cialda di Spiderman, ricordate? Anche se questa volta lo disegnato direttamente sulla torta, infatti come si può vedere non è tanto preciso, ma del resto non sono stata mai tanto brava nel disegno!



6 commenti :

  1. Bravissima la torta è fantastica , penso che tuo marito sara' stato felice per la sorpresa, auguroni anche da parte mia :-)

    RispondiElimina
  2. Molto carina,complimenti. Anche mio figlio simpatizza per il Napoli. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri,che romanticona che sei,tuo marito è fortunato...baciotti,felice serata:)

    RispondiElimina
  4. Che bella questa torta, Renee, e quanto amore! Sei stata dolcissima, tuo marito sarà stato contentissimo, sei una moglie speciale :) Auguroni a lui e complimenti a te, un bacione! :)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno amiche, vi ringrazio tanto per i vostri complimenti, come sempre siete tanto gentili.
    Auguro a tutte voi una splendida giornata! Baci baci!

    RispondiElimina
  6. Bella questa torta Ale, se passi da me ti aspetta qualcosina....
    Vale

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top