Scusate per la mia poca presenza, ma in questi ultimi giorni sto avendo pochissimo tempo per tutto e come sempre metto davanti a tutto le mie priorità. Però per farmi perdonare oggi vi pubblico e foto di una torta, della mia prima torta in pdz, che ho realizzato per il primo compleanno della figlia di una mia amica.
Cosa ve ne pare? Alla mamma e agli ospiti è piaciuta tantissimo, certo come prima volta non mi posso lamentare! Spero che piaccia anche a voi!  Un bacio a tutte e a presto con le prossime ricette....


Ingredienti per la torta:
- 1 pan di spagna 30 cm
- 1 pan di spagna 20

...per farcire:

- crema chantilly
- crema al cioccolato

....per la bagna:

- latte intero
- succo di frutta a piacere
- zucchero

....per decorare:

- panna montata 
- disegno 2d in pdz
- pasta di zucchero 
- coloranti alimentari
- glassa allo zucchero

...in aggiunta:

- cannucce
- stecconi
- 1 vassoio per torta 36 cm
- 1 vassoio per torta 20 cm

Procedimento:

Preparate i due pan di spagna, le creme per farcire e la pasta di zucchero per decorare del colore che preferite.

Tagliate i due pan di spagna in tre dischi e inzuppateli con la bagna, farcite con le creme e per finire passate uno strato sottile di panna montata su ogni pan di spagna. Lasciateli riposare in frigo un paio di ore.


Adesso procedete con il rivestimento e la decorazione finale, che secondo il mio parere è soggettiva. Seguite la vostra fantasia!


Ecco un pò di foto!







Sicuramente questa volta ho curato meno le foto, ma i dettaglia più importanti li ho ripresi tutti.

11 commenti :

  1. Molto delicata ed elegante questa torta, immagino la felicità di mamma e bambina!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Renee sei stata bravissima, questa torta è tenerissima e piena di amore! Complimenti, immagino la felicità della bimba! :) Un bacio grande e buona serata!

    RispondiElimina
  3. bellissima...aspetto però topolino visto che ho un maschietto!
    felice serata!

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie, grazie! Sono molto contenta che vi sia piaciuta ^__^

    Squisito la prossima la dedico a tuo figlio, anzi dagli un bacino da parte mia!
    Buona serata a tutte carissime!

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho conosciuto grazie a coconerososso, hai un blog molto interessante. mi sono unita. ciao claudia
    se ti va psssa da me: www.cucinaperamore.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale, quando puoi passa da me che ho una sorpresona per te!!!
    baciotti,
    Vale

    RispondiElimina
  7. troppo carina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ma che spettacolo!!! Sei bravissima!!!! Complimenti cara, anche per il tuo splendido blog! Bacio e buon week end!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top