La Mia 1° Collaborazione: Molino Chiavazza

E con molta gioia che oggi vi parlo della mia prima collaborazione con la celeberrima azienda Molino Chiavazza. Ieri sono stata felicemente sorpresa di ricevere il pacco contenente una serie di prodotti, ho già molte idee per come utilizzarle e non velo l'ora di mettere le mani in pasta.
Vediamo insieme conteneva il pacco:




Ringrazio l'azienda per avermi omaggiata e per la collaborazione, se volete conoscere tutta la storia dalla nascita ad oggi visitate il sito "La cultura del frumento" adesso vediamo nel dettaglio tutti i prodotti:

Miscela per pane casareccio: è una farina di grano duro adatta per la preparazione del pane tradizionale, per impasti a mano o a macchina.

Farina tipo "0" Manitoba: una delle mie preferite, ideale per la preparazione di molti lievitati come brioches, pan brioches, croissant, krapfen...., ottima anche per la pizza.

Farina "00" di grano tenero Antigrumi: è una farina ideale per le preparazioni di pasta fresca, gnocchi e preparazioni di pasticceria, per uso domestico o professionale.

Miscela per Pasta Fresca: è un mix di farine e contiene il 60% di semola rimacinata e il 40 % di farina di grano tenero di tipo "00"; questa miscela è adatta per ottenere specialità quali lasagne, tagliatelle, ravioli e orecchiette.

Farina integrale di grano tenero: ideale per la preparazione di pasta fresca, focacce, pane e altri prodotti da forno integrali.

Il CousCous: un piatto esotico internazionale originario del Maghreb, è prodotto utilizzando esclusivamente semola di grano duro di qualità superiore; è facile e veloce da preparare e può essere accompagnata da carni (pollo, coniglio, pecora) e pesce, ottimo anche con condimenti vegetariani.

Amido di Mais: per dolci soffici dal gusto delicato; ideale per la preparazione di creme, budini, torte, cioccolate, inoltre può essere utilizzato come addensante per sughi e minestre.

Bene, dopo aver presentato la mia collaborazione non mi resta che mettermi a l'opera e iniziare a sfornare, sfornare e ancora sfornare. Vi aggiornerò con le prossime ricette, smack ;)











10 commenti:

  1. Una collaborazione meravigliosa! :) Complimenti, aspetto tante ricettine! :D Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, già ho fatto una lista delle ricette che posso fare a presto le potrai leggere, un kiss e buona giornata a te!

    RispondiElimina
  3. complimenti x la collaborazione . ciao claudia

    RispondiElimina
  4. complimenti,aspettiamo le delizie..baci:)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, già ho sfornato la mia prima ricetta, domani la troverete! Ma ancora ne ho tantissime da fare, vi aspetto. Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  6. anche io l'ho appena ottenuta questa collaborazione e domani vado a ritirare il pacco

    RispondiElimina
  7. Complimenti, è una bellissima collaborazione, è da quest'estate che cucino con questi ottimi prodotti, aspetto le ricettine!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! davvero carino il tuo blog!
    Mi unisco fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Ti aspetto da me, se ti va, per condividere insieme tante nuove idee culinarie!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero, questa è un'ottima collaborazione! Ho già utilizzato le farine e sono meravigliose!

    Per Squisito: benvenuto nel mio blog e grazie per esserti unito tra i miei follower! Al più presto ricambio molto volentieri la visita, ciao e buona giornata!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!