E con un pò di ritardo ma eccola, la torta di Spiderman che ho preparato per il compleanno nel mio piccolino. Per lui è stata una vera sorpresa quando ha visto Spiderman, dato che è attualmente il suo personaggio preferito. E pensare che un mese fa quando ero alle presa con la torta, esattamente la notte prima del compleanno di mio figlio, c'era un caldo asfissiante, mentre a distanza di un mese mi affaccio dalla finestra e vedo pioggia e tanta pioggia, che sicuramente è molto meglio. Rinnovo l'invito a partecipare al mio contest: Ogni riccio un capriccio, qui potrete leggere le regole per partecipare e vi lascio con la lettura della ricetta, un bacio a tutti.

Ingredienti:
- 1 pan di spagna rettangolare
- crema pasticcera al cioccolato
- crema pasticcera classica
- panna montata
- pasta di zucchero
- pennarelli alimentari

Dosi: 30 porzioni

Difficoltà: media
Tempo: non l'ho calcolato

Per la realizzazione di questa torta ho utilizzato: 

- per la base la ricetta del Pan di spagna alle mandorle;
- per la farcia ho preparato crema pasticcera e crema pasticcera al cioccolato, ho farcito la torta per metà con entrambe le creme;
- poi ho inzuppato il pan di spagna con una miscela di succo di frutta, latte e zucchero. 



- ho decorato la superficie con panna montata e precedentemente ho preparato la cialda di Spiderman in pdz e dei ragnetti in pdz davvero carinissimi.





Diciamo che data la mia poca praticità con la pdz, non ho voluto osare, ma credo che tutto sommato sia venuta carina e ai bambini è piaciuta tantissimo soprattutto ai maschietti.

9 commenti :

  1. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Augurissimi al tuo piccolo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Bellissima!! Chissà che gioia il tuo cucciolo...a proprosito tanti auguri ^_^

    RispondiElimina
  3. una vera delizia,complimenti per tutte le golose ricette che prepari e auguri al tuo piccolo,,mi sono unita ai tuoi lettori mi piacerebbe averti nella mia cucina virtuale…un bacio,a presto.)

    RispondiElimina
  4. Buonissima e bellissima, sei veramente brava! :) Sto pensando ad una ricettina adatta al contest... vediamo! Un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille ragazze, di vero cuore! Per me leggere i vostri commenti è la gioia più grande! E vi ringrazio anche per gli auguri. Inoltre volevo dare il benvenuto a Tina, che si è unita al mio blog e molto presto verrò a trovarti.
    *Per Vale: aspetto con ansia la tua ricetta, immagino già che sarà una vera delizia. Un bacione a tutti!

    RispondiElimina
  6. Bellissima, pare che l'unica handicappata che non ha mai e dico mai fatto un dolce decorato sia io!!!!!è veramente carino, degno di una pasticceria!

    RispondiElimina
  7. ho appena letto il tuo contest, non ho mai partecipato ad uno quindi forse ti chiederò delle delucidazioni ma l'idea è veramente carina e mi piacerebbe tanto partecipare!Mi farò risentire dopo l'esame!!!

    RispondiElimina
  8. Mi aggiungo tra i tuoi lettori così sono sicura di ritrovare l'indirizzo, non voglio perderti!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Marcella benvenuta nel mio blog! Quando vorrai ti darò tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al contest! Un bacione e a presto!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top