Arrivederci estate, benvenuto autunno! Così doveva essere il titolo di questo post, ma per non occultare la  ricetta ho preferito non metterlo. Ebbene un'altra stagione è passata e domani il mio blog compie 5 mesi.
Sembra un tempo brevissimo a confronto di altri, ma per me sono stati 5 mesi intensi e meravigliosi, e spero tanto che c'è ne saranno altrettanto di migliori. Le giornate inizieranno ad accorciarsi, le piogge saranno sempre più frequenti, fino ad arrivare in pieno inverno. E di nuovo a disfare l'armadio per fare il cambio di vestiti, ma sono contenta per tutto questo perchè adoro la pioggia, il freddo e soprattutto i maglioni e le felpe. Ma la cosa che amo più di tutti è stare a casa a guardare una serie di film, che avrò visto una centinaia di volte, a sorseggiare una buona tazza di cioccolata calda e a coccolare i miei figli. Penso che questo sia il massimo per me e per questo non vedo l'ora! Ragazze non mi odiate, lo so che l'inverno è  triste e deprimente, ma anche lui ha i suoi lati positivi ^_^. In definitiva volevo concludere la mia stagione estiva, proponendovi l'ultima ricetta fresca, che ho preparato diverso tempo fa e che di proposito ho voluto lasciare per ultimo. Ma non perchè sia uno di quei piatti elaborati o chissà cosa, ma perchè secondo me rappresenta benissimo un piatto tipico estivo.
A voi con la ricetta e buon fine settimana a tutti, baci baci!!!!



Ingredienti:
- 4 mozzarelle da 150 gr
- 4 pomodorini
- 1 cucchiaio di erba cipollina
- foglie di basilico fresco
- origano
- olio evo

Dosi: 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Procedimento:




Eliminate l'acqua di conservazione dalle mozzarelle, tagliate la calotta superiore e con l'aiuto di un cucchiaino scavate l'interno eliminando la polpa. 




Tagliate a cubetti la polpa che avete estratto dalla mozzarella, i pomodorini tagliati a piccoli pezzetti, mettete il tutto in un insalatiera e aggiungete l'erba cipollina, il basilico fresco tritato, sale q.b. e un filo di olio e mescolate bene il tutto.




Rimettete il composto all'interno delle mozzarelle e chiudete il tutto con la calotta, aggiungete in superficie un pò di origano, basilico tritato e un filo d'olio,  conservare in frigo prima di servire.


8 commenti :

  1. che carina,e che bella idea,auguroni per i cinque mesi del blog :-)

    RispondiElimina
  2. Auguri per il compliblog. Un'idea veramente carina per presentare la mozzarella. Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. tanti auguri,continua sempre cosi,a preparare delizie come questa:)baci,buona serata:)

    RispondiElimina
  4. che bella ricetta!! da provare

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo passa da me ho un regalino per te buona domenica

    RispondiElimina
  6. che delizia! buona giornata. maggie

    RispondiElimina
  7. Grazie Maggie, buona giornata a te!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top