Peperoni all'Agrodolce


Buongiorno amici, oggi è l'ultimo giorno d'agosto, ma il caldo sembra non volerci lasciare e pensare tra 2 settimane inizieranno nuovamente a suonare le sveglie, io che corro da una parte all'altra della casa per sistemare le merendine negli zaini, la colazione per i miei figli e i grembiulini sui letti. Come scorre il tempo, quest'anno mia figlia andrà in prima elementare e mio figlio al secondo anno di asilo, mi sentirò un pò soletta in casa! Anche per loro sarà dura, soprattutto per mia figlia che si ritroverà in una classe con bambini che ancora non conosce e con maestre nuove. Ma ancora ci rimangono altre 2 settimane e poi ci penseremo. Intanto vi lascio la ricetta di questo contorno o antipasto, molto facile e veloce da preparare e.....domani nel mio blog troverete una novità, ma non aggiungo nulla, vi invito solo a venirmi a trovare e lo scoprirete da soli. Un bacio a tutti e buona giornata!



Ingredienti:
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- mezzo bicchiere di aceto di vino bianco
- 3 cucchiai di zucchero
- salsa di pomodoro
- sale q.b.
- olio evo
- un ciuffo di prezzemolo

Dosi: 6 porzioni

Difficoltà: facile
Tempo: 30 minuti

Procedimento:




Lavate e mondate i peperoni, tagliateli a listarelli non troppo sottili e asciugateli.

In un tegame capiente fate scaldare l'olio, aggiungete i peperoni e la cipolla tagliata finemente, aggiustate di sale, coprite e continuate la cottura a fuoco moderato per 15 minuti.

Nel frattempo in una ciotolina mettete l'aceto e lo zucchero, mescolate bene fino a fare sciogliere lo zucchero (se non gradite molto il sapore dell'aceto di vino potete sostituirlo con quello di mele o semplicemente potete dimezzare le dosi dell'aceto e ovviamente dello zucchero). 


Trascorsi i 15 minuti, abbassate la fiamma e aggiungete mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e sfumate con il composto di aceto e zucchero. Continuate la cotture per 2 minuti ancora, ma senza coprire in modo da far evaporare l'aceto. Prima di servirli aggiungete del prezzemolo tritato.


Potete servire i peperoni come contorno e come antipasto, io li ho serviti così:





2 commenti:

  1. Stuzzicanti, complimenti.A domani, mi hai incuriosito. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Renee, sai che io amo l'agrodolce? :) Quindi questi peperoni fanno al caso mio! :D Bravissima come sempre, non vedo l'ora di scoprire la novità! :D Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!