Lollipops in Pdz


Buongiorno a tutti carissimi, come va? Quest'oggi vi propongo una ricettina facile facile adatta ai bambini, ma anche per i grandi non è niente male! Sono dei lollipops in pdz colorata e decorati con dei piccoli ragnetti neri per associarli al tema della festa. 


Ingredienti:
- 450 gr di pasta di zucchero
- colori alimentari a piacere (rosso, giallo, verde.....)
- 5 bastoncini 

Dosi: 5 lollipops

Difficoltà: facile
Tempo: 20 minuti per la preparazione

Procedimento:

Preparate pasta di zucchero (per la ricetta vedi qua), dividetela in panetti di ugual misura e coloratela con i colori che avete scelto.
Potete anche decidere di colorare la pasta durante il procedimento, ma secondo me per questo genere di lavoro può andare bene colorarla anche dopo.



Una volta che avrete tutti i panetti colorati, create tanti cordoncini di ogni colore, non troppo sottili, e attorcigliateli su se stessi e arrotolateli come per formare un cerchio. Inserite il bastone nel centro e riponete i lollipops in frigo per far asciugare la pdz. 




A questo punto potete decorarli come più vi desiderate, la mia decorazione era inerente alla festa di mio figlio e quindi li ho decorati con dei piccoli ragnetti neri poggiati su di una ragnatela.

Una ricettina che più facile di così non si può. E con questa vi lascio e auguro a tutti voi un felice week end e per chi è in vacanza , buone vacanze.

6 commenti:

  1. Molto sfiziosi e divertenti, i bambini impazziscono per queste cose.Grazie dell'idea. Buon week end anche a te.

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto. Anche i bambini sono rimasti contenti.

    RispondiElimina
  3. Sono fantastici e tu sei stata bravissima! Molto scenografici e perfetti, i bambini saranno stati a dir poco felici! Complimenti cara Renee e buona settimana! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che belli, così colorati....i bimbi saranno stati felicissimi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie mille ragazze! Si, devo dire che i bimbi sono stati molto contenti di ricevere questo pensierino come ringraziamento per essere venuti! Anche meglio dei personaggi di spiderman!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!