Insalata di Pasta

Ecco ancora un piatto freddo, di facile e velocissima esecuzione. Ideale per chi ha poca voglia di cucina, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un appetitoso piatto di pasta. Si prepara in meno di 15 minuti e  credetemi è una vera bontà per il palato.





Ingredienti:
- 380 gr di fusilli
- 4 pomodorini cherry
- 160 gr di tonno in scatola
- 50 gr di olive in salamoia
- qualche foglia di basilico fresco
- 100 gr di fagioli di spagna in scatola
- olio evo

Dosi: 4 porzioni

Difficoltà: facile
Tempo: 10/15 minuti

Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola per la pasta piena d'acqua e aspettate che bolle. Nel frattempo lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a piccoli pezzetti e metteteli dentro un'insalatiera.
Prendete il tonno in scatola, eliminate una parte dell'olio di conservazione e uniteli ai pomodorini.
Adesso scolate le olive e tagliateli a rondelle, anche questi ultimi metteteli nell'insalatiera, aggiungete anche i fagioli dopo averli scolati e condite il tutto con sale q.b., un filo di olio e con il basilico tritato; amalgamate bene il tutto e tenete da parte finchè la pasta non sarà cotta.



Quindi una volta che avrete cucinato la pasta, scolatela e mettetela insieme all'insalata  e amalgamate bene, a questo punto potete servirla immediatamente, oppure se la preferite fredda preparatela prima, com
e ho fatto io, e servitela fredda.

2 commenti:

  1. Molto ricca e nutriente la tua insalata di pasta,bravissima!Ciao.

    RispondiElimina
  2. Buonissima! Io amo le insalate di pasta, ne mangerei a quintali :D e questa qui è proprio invitante e gustosa, bravissima! Un bacione, buona serata!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!