Buongiorno a tutti!

Come promesso ho caricato le foto delle varie cose che ho preparato per la festa di mio figlio. Come già detto nel post precedente a questo, non sono molte infatti mancano quelle degli arancini, delle pizzette e dei pan gocciole, ma rimedierò al più presto.
Il tema della festa è stato "Spiderman", ho fatto molte ricerche "in rete" su questo personaggio per trovare delle idee da riproporre alla feste, e di idee c'è ne sono veramente tante, infatti ho fatto scegliere a mio figlio le cose che più piacevano a lui.
Dunque inizierò dai biglietti di Spiderman che ho realizzato con pochissimo materiale e in pochissimo tempo, ma con un risultato molto carino, principalmente per i bambini che lo adorano.




Cosa ne pensate? Vi piace come idea?
Ecco la mia torta di Spiderman ovviamente, e dato che non mi ritengo espertissima di torte, per il risultato ottenuto con questa sono davvero soddisfattissima, anche perchè è stata molto gradita dai grandi e dai piccoli soprattutto per le decorazioni che erano in pdz.



Per quanto riguarda il buffet ho preparato dei panini dolci, una trentina, e li ho farciti con mortadella, con prosciutto cotto e provola, e con salame. 



Mamma mia qunto sono soffici e buoni questi panini! 
E sempre con la stessa ricetta, nell'impasto ho aggiunto delle gocce di cioccolato, ho variato i panini in pan gocciole che ho farcito con la Nutella e spolverizzato con dello zucchero a velo. Questi sono stati i più richiesti tra i bambini.
Poi ho preparato delle pizzette e gli arancini al sugo, purtroppo non sono riuscita a fare le foto perchè andavo veramente di fretta e potete immaginare come ho ridotto la mia cucina U_U'!
Gli arancini sono stati i protagonisti della serata perchè essendo loro sardi non li avevano mai assaggiati e sono rimasti veramente colpiti da queste palline di riso.
E per finire per ringraziare i bambini di essere venuti  alla festa, per loro ho preparato dei lollipop in pdz e affiancati da un bigliettino di Spiderman. In realtà avevo intenzione di confezionare dei piccoli gadget di Spiderman tipo ciondoli o portachiavi, ma purtroppo non li ho trovati. 



E questi sono i bigliettini di ringraziamento.



Devo dire che, a parte tutta la stanchezza di quei giorni, sono stata veramente felice nel vedere mio figlio divertirsi insieme ai suoi compagnetti, questa è stata la soddisfazione più grande per me.

Comunque questo è stato solo un sunto di tutto quello che ho fatto, Mi era venuta un'ideuzza; in questi giorni creerò una pagina dedicata alle grandi e piccole occasioni per suggerire delle idee per chi vuole organizzare delle feste, e non solo per i compleanni... 
Vedremo cosa ne uscirà fuori, voglio organizzare la pagina nel migliore dei modi.
E concludo augurando a tutti voi una buona giornata!

3 commenti:

  1. Complimenti di vero cuore! hai organizzato una festa perfetta e tuo figlio in primis e i suoi amici saranno stati contentissimi! Che brava! :D I lollipops e la torta sono magnifici e i panini sofficissimi e gustosi :) Aspetto con ansia la nuova pagina che vuoi creare, è un'idea utilissima e bella, sono sicura che verrà benissimo :) Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, mi sto già mettendo a lavoro per la creazione della nuova pagina e spero di poter inserire quante più cose possibili...un bacione a te e a presto!

    RispondiElimina
  3. Immagino come sarai stanca!!!!Ti faccio tanti auguri per tuo figlio e complimenti per tutto quello che hai preparato.Sei stata molto brava nel curare ogni minimo particolare.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!