Ultime Ricette

Insalata di Mozzancolle, Pomodoro e Fior di Latte

Buongiorno a tutti, sta quasi per finire la settimana e tra un pò si va in vacanza. L'estate scorsa è stata stupendissima, siamo andati a Mirabilandia in compagnia dei nostri amici e ci siamo davvero divertiti, figuratevi i bambini come lo sono stati. In mezzo a tante attrazioni, zucchero filato e pop-corn, e non potevano mancare i waffel con la nutella, uhmm che bonta! Ma per chiudere in bellezza le nostre vacanze, siamo andati anche a Oltremare, anche li il divertimento non è stato da meno, in particolar modo mi è tanto piaciuto lo spettacolo dei delfini, anzi più che piacevole è stato molto emozionante! Quest'anno invece me ne starò qua nella mia isoletta (Sardegna), verranno a trovarci i nostri amici e mi dovrò dare un bel da fare per organizzare il più piacevole possibile le nostre giornate.
E continuando con i piatti estivi, la nostra scelta ricade sempre sulle insalate, questa molto semplice per gli ingredienti e nel procedimento, ma non meno buona delle altre e quindi buon appetito! Smack!





Ingredienti:
- 500 gr di Mozzancolle (freschi o surgelati)
- 1 pomodoro
- 1 mozzarella fior di latte
- 2 foglie di basilico
- 1 filo di olio evo
- vino bianco
- sale q.b.

Dosi: 4 porzioni

Tempo: 15 minuti

Procedimento:

Pulite i mozzancolle eliminando il filo intestinale, metteteli in un tegame con un pò di acqua, del vino quasi mezzo bicchiere e il sale; fate cuocere per 5 minuti.
Una volta cotti, fateli raffreddare ed eliminate il carapace dai mozzancolle.
A parte, preparate il pomodoro: quindi tagliatelo a tocchetti e mettetelo in un'insalatiera, tagliate anche la mozzarella a cubetti piccoli e unitela al pomodoro.
Aggiungete anche i mozzancolle, il basilico tritato finemente e condite con olio e sale. Lasciare riposare in frigo per 30 minuti e poi servite.

9 commenti:

  1. Una vacanza molto divertente sia per grandi che per piccini.L'insalata è molto buona,complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella vacanza e che ottimo piatto, fresco e gustosissimo! Brava! :) Io amo la Sardegna, è nel mio cuore, se potessi mi trasferirei lì :) Un bacio grande, buona giornata!

    RispondiElimina
  3. E' stata veramente una bella estate, poi se hai la compagnia giusta.... spero che anche quest'anno ci si possa divertire, ma qui di posti ce ne pochi accessibili per le nostre tasche! Grazie ragazze!

    RispondiElimina
  4. ma sai che non ho mai provato le mazzancolle con la mozzarella, bella idea, brava! ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Ivana, grazie mille. Per me questa è stata la prima volta che la provavo, diciamo che è stato un piatto del momento e devo dire che questo accostamento si sposa benissimo! Un kiss

    RispondiElimina
  6. Ciao, vedo che non sono la sola che ama le insalate, mi piace il tuo abbinamento con la mozzarella lo proverò anch'io!!!
    Come dici tu quando la compagnia è quella giusta ci si può divertire dappertutto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Grazie Laura, sono felice che ti piaccia! In riguardo alla compagnia penso che sia un dato di fatto, se hai dei buoni amici ci stai bene con loro anche rimanendo in casa!
    Un bacione e buon week end ;)

    RispondiElimina
  8. Buonissima!!!! Piacere di conoscerti! ciao

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Tiziana, il piacere è tutto mio. Sono conterta di averti tra i miei lettori!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!