Ultime Ricette

Mozzarelline in Carrozza (Varie Forme)


Oggi per voi ho una ricettina facile e veloce da preparare, le mozzarelline in carrozza, ma.... dalle varie forme, apprezzatissima dai bambini per le sue forme particolari. L'altro giorno in tv, nel programma della Parodi, le stava preparando con i funghi trifolati. Proprio una bella idea da provare. 

Ingredienti per le mozzarelline in carrozza:
- 16 fette di pancarrè
- 50 gr di mozzarella (io consiglio la mozzarella per la pizza)
- 2 uova
- 50 gr di latte
- 2 fette di prosciutto cotto
- pangrattato q/b
- sale e pepe q/b

In aggiunta:

- formine varie per biscotti
- olio per friggere


Procedimento:
Prendete le fette di pancarrè e tagliatele utilizzando le formine per biscotti che avete scelto. Tagliate la mozzarella a fettine non troppo sottili e larghi non più delle fette di pancarrè. Stesso procedimento anche per il prosciutto.
Mettete sopra ad ogni fetta di pancarrè, il prosciutto, la mozzarella, ancora il prosciutto e infine l'altra fetta di pancarrè.
Adesso preparare le uova: metteteli in una ciotola con il sale e il pepe e frullateli, dopodichè aggiungete il latte, mescolate ancora un pò.
Disponete il pangrattato in una ciotola abbastanza larga (non so dirvi con precisione quanto ve ne occorrerà, io ho messo all'incirca due bicchieri di pangrattato ed è avanzato un pò) e iniziate il procedimento dell'impanatura; quindi passare le mozzarrelline prima nel l'uovo con il latte e dopo nel pangrattato facendolo aderire bene e soprattutto ai lati.
Friggete le mozzarelline in olio bollente, una volta che saranno ben dorati in superficie saranno pronti. Metteteli in un piatto con della carta assorbente e serviteli caldi.

Scarica la versione in PDF

8 commenti:

  1. Mammamia che buoneee e carinissime! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, si sono molto carini da vedere e buone da mangiare! I miei piccolini li hanno apprezzati davvero tanto! :p

      Elimina
  2. Ciao carissima prima di tutto ti ringrazio di essere passata dal blog e poi ti faccio i complimenti per questa ricetta che io fino ad oggi non ho mai fatto ma con il tuo passo passo sono sicura che mi verrà bene. Buona giornata

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!